Una nuova Eurocargo Sicilia per la flotta di Grimaldi

Una nuova Eurocargo Sicilia per la flotta di Grimaldi

Una nuova nave si appresta a diventare a breve parte della flotta Grimaldi,infatti il gruppo napoletano ha trasferito dalla controllata finlandese Finnlines il traghetto merci Finnmaster,la nave ha gia cambiato nome in Eurocargo Sicilia,ha issato bandiera italiana e si trova attualmente nel porto di Napoli.

L’Eurocargo Sicilia (9457177) invece a breve saluterà il mediterraneo per unirsi alla flotta messicana di Baja Ferries infatti il traghetto merci costruito nel 2009 presso i cantieri navali Odense Staalskibsværft A/S con il nome di Humber Viking,è stato venduto negli scorsi mesi dal gruppo Grimaldi.

Eurocargo Sicilia (9132014) è stata costruita nel 1998 presso i cantieri navali Santierul Naval S.A di Galatz (Romania) e completata nei cantieri navali Fosen Mek. Verksteder A/S di Rissa (Norvegia) con il nome di United Trader,dal 2015 è di proprietà della compagnia di navigazione Finnlines,ha una stazza lorda di 12.251 tonnellate,una lunghezza di 154,50 metri,una larghezza di 22,70 metri,dispone di 1 motore diesel Wärtsilä-Vasa 16V46B che le consente di raggiungere una velocità massima di 20 nodi e può trasportare fino a 1775 metri lineari di carico rotabile.

/ 5
Grazie per aver votato!