Polferries ha annunciato l’arrivo di una nuova Visentini in flotta a partire dal 2024

Polferries ha annunciato l’arrivo di una nuova Visentini in flotta a partire dal 2024

All’inizio di quest’anno, a gennaio, Polferries ha ricevuto 140 milioni di PLN (sostegno del Tesoro di Stato) per l’acquisizione di una nuova flotta aggiunta per operare nel Mar Baltico prima che le loro nuove costruzioni siano disponibili ed è stato quindi dichiarato che Polferries avrebbe acquisito un traghetto entro la fine del 2023.

Ieri 11 agosto, in una conferenza stampa a Kolobrzeg, in Polonia, è stato annunciato da Marek Grobarczyk, segretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, che la Polferries, di proprietà statale, ha firmato un contratto di noleggio per una ropax destinata a Polferries”. È stato confermato che la nave in questione “colmerà il vuoto” prima che vengano costruite nuove navi.Andrzej Madejski,Presidente della polacca Baltic Shipping Co.(Polferries),ha rivelato che l’accordo è stato firmato con l’armatore italiano Visemar dopo lunghe trattative per un noleggio di 10 anni con opzione di acquisto disponibile dopo sei anni.

La nuova Visentini che sarà alimentata a GNL,sarà consegnata a Polferries nella seconda metà del 2024, avrà una lunghezza fuori tutto di 216 metri,una Larghezza di 28 metri,una capacità di 3.000 metri lineari e potrà ospitare fino a 1.000 passeggeri in 230 cabine.

La nave è attualmente in costruzione presso il cantiere italiano Visentini e servirà tra Swinoujscie-Ystad per Polferries. Si tratta di una versione allungata e leggermente modificata del traghetto A Galeotta della compagnia francese Corsica Linea,attualmente in fase di allestimento presso lo stesso cantiere con consegna prevista ad Ottobre 2022.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!