MSC interessata all’acquisizione di Rimorchiatori Mediterranei?

MSC interessata all’acquisizione di Rimorchiatori Mediterranei?

Rimorchiatori Mediterranei, la sub-holding del gruppo Rimorchiatori Riuniti partecipata al 35% dal fondo d’investimento Deutsche Asset Management e attiva nel business del rimorchio protuale, presto potrebbe essere protagonista di importanti cambiamenti azionari.

Per il socio di minoranza, investitore istituzionale del gruppo Deutsche Bank, dopo cinque anni dal suo ingresso avvenuto nel 2017 sembra essere arrivato il momento della wayout per cui si sta mettendo in moto la macchina degli advisor incaricati di trovare soggetti potenzialmente interessati.

In vendita verrà messa certamente la quota in mano a Deutsche Asset Management e pari dunque al 35% ma secondo quanto riferito da alcune fonti a SHIPPING ITALY non è escluso che sul mercato possa essere messo anche oltre il 50% di Rimorchiatori Mediterranei al fine di attirare l’interesse non solo di investitori finanziari ma anche di gruppi industriali.

Nei mesi scorsi Msc aveva mostrato interesse verso la gare per i servizi di rimorchio in vari porti italiani come Spezia, Civitavecchia e Genova. Nel capoluogo ligure proprio Rimorchiatori Riuniti si è appena aggiudicata la riconferma del servizio (appalto da 400 milioni di euro per i prossimi 15 anni) e questo rinnovo era probabilmente la tappa che il socio di minoranza attendeva per poter poi monetizzare la sua uscita dalla società

Per un gruppo armatoriale come MSC attivo in tutto il mondo e alla progressiva ricerca di integrazione verticale, quello di Rimorchiatori Riuniti è certamente un dossier al quale guarderà con interesse.

Articolo completo:https://www.shippingitaly.it/2022/09/22/cambiamenti-azionari-in-vista-e-nuova-acquisizione-in-africa-per-rimorchiatori-mediterranei/

Foto:Pianeta Navi

/ 5
Grazie per aver votato!