Il cantiere navale Lürssen vara Opera,il nuovo superyacht da 146 metri

Il cantiere navale Lürssen vara Opera,il nuovo superyacht da 146 metri

Il nuovo super yacht di 146 metri, originariamente noto come Project Opera e ora ufficialmente chiamato Opera, è sceso in acqua lunedì mattina dalle strutture di allestimento del cantiere di Brema, in Germania.

Il tanto atteso superyacht, che è stato avvistato brevemente per la prima volta a maggio dello scorso anno durante il suo trasporto al più grande bacino galleggiante di 290 metri di Brema quando ancora era in fase di costruzione,il nuovo superyacht ha rivelato al mondo il suo forte profilo bianco mentre lasciava il capannone di Lurssen, mostrando i suoi numerosi ponti e due eliporti gemelli.

Caratterizzato da qualità di design simili al 160m BLUE varato di recente dal cantiere, il più grande superyacht varato quest’anno e firmato da Terence Disdale Design, il team di progettazione di Opera rimane strettamente nascosto, ma le sue linee esterne tese somigliano a quelle del designer londinese calligrafia.

Non sorprende che anche i dettagli delle specifiche di Opera rimangano scarsi, ma si prevede che avrà una stazza di oltre 10.000 tonnellate lorde.

Opera è attualmente la più grande nave in costruzione nei cantieri navali Lurssen e una volta consegnata diventerà il sesto yacht più grande che il cantiere abbia mai costruito.

Con i suoi 146 metri, Opera supera di poco il Project Luminance di 145 m, un’altra nuova costruzione di Lurssen che dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi. Il cantiere tedesco è sicuramente impegnato, con i 100m+ Project Alibaba e 122m Project Jag attualmente in costruzione.

La consegna prevista al suo armatore è prevista entro la fine dell’anno,Opera farà un formidabile ingresso nella Top 100 degli yacht più grandi del mondo, occupando un posto impressionante al numero 10.

Foto:Ruben Griffioen/SuperYachtTimes

/ 5
Grazie per aver votato!