Corsica Ferries acquista Amorella e si prepara a diventare la nuova Mega Victoria

Corsica Ferries acquista Amorella e si prepara a diventare la nuova Mega Victoria

La compagnia svedese Viking Line ha raggiunto un accordo il 4 agosto 2022 con Corsica Ferries, in merito alla vendita del traghetto Amorella,costruita nel 1988, con consegna al suo nuovo proprietario nell’ottobre 2022,la nave cambierà nome in Mega Victoria e molto probabilmente sostituirà Corsica Victoria.

La vendita di Amorella dopo la consegna di Viking Glory è un passo deciso da tempo nel rinnovo della flotta dell’azienda e rafforzerà ulteriormente la posizione finanziaria e la liquidità dell’azienda.Il prezzo totale di vendita è di 19,1 milioni di euro. Il valore contabile della nave al 30 giugno 2022 era di 3,2 milioni di euro. Al momento, l’obiettivo è offrire al personale regolare di Amorella un lavoro sulle altre navi della compagnia.

Il CEO Jan Hanses commenta: “Amorella, che opera per Viking Line dal 1988, è stata uno dei fedeli servitori della flotta dell’azienda,è stata un pilastro che ha mantenuto un traffico regolare sulla linea principale della compagnia tra Turku, Åland e Stoccolma. Gli sforzi e l’impegno del personale nel corso degli anni sono stati fondamentali per il traffico della nave. Questo non significa che stiamo abbandonando la rotta Helsinki – Stoccolma, ma che continueremo il traffico con una nave durante l’inverno e valuteremo alternative strategiche per il proseguimento della rotta.

”Siamo lieti di accogliere nella flotta questa nuova nave, che debutterà nel Mediterraneo nel 2023, per rafforzare e migliorare la nostra offerta commerciale, affiancando le altre unità” afferma Pierre Mattei, Presidente di Corsica Sardinia Ferries, che prosegue “In linea con le politiche di sviluppo, flessibilità e adattamento permanente, essa sarà impiegata in base alle esigenze del mercato, che è in costante e rapida evoluzione”.

Amorella è stata costruita nel 1988 presso i cantieri navali Brodogradevna Industrija di Split assieme alle gemelle Isabelle,Gabriella e Crown Seaways,ha una stazza lorda di 34384 tonnellate,una lunghezza di 169,40 metri,una larghezza di 27,61 metri,dispone di 4 motori diesel Wärtsilä Pielstick 12PC26V-400 che le consentono di raggiungere una velocità massima di 21,5 nodi,può ospitare fino a 2480 passeggeri e 450 veicoli.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!